L’Azienda 2017-11-15T13:43:51+00:00

Tu, mia sposa…

Il Fascino della Tradizione, l’avanguardia dell’Innovazione

Amelia Casablanca crea solo Abiti da Sposa “intramontabili”, dai tagli particolari, intrisi della più ricca cultura siciliana, riproposti con nuovi tessuti e preziosi ricami.

La tradizione è rivisitata con arte, gli abiti sono di  rigorosa costruzione  ma eccentrici nell’ideazione.

Semplicemente perfetto è il connubio tra tradizione e innovazione, classicismo ed avanguardia.

Nelle collezioni di Abiti da Sposa di Amelia Casablanca la ricerca del taglio, lo studio di nuove proporzioni, sono esaltati da tessuti pregiati, spesso intarsiati con pizzi barocchi e rinascimentali. Una tendenza questa  che sconfina quasi nell’arte, dove il gusto di oggi e quello di ieri si rincorrono sino ad integrarsi in una simbiosi d’ispirazione mediterranea e cosmopolita.

Il corpo femminile  viene racchiuso in maliziosi corpetti imbastiti da fili d’argento che si rincorrono punteggiati da cristalli e  si fondono con la preziosità dei pizzi francesi. Tralci di fiori – lavorati a mano e dalle sfumature naturali – sono invece disposti a ricamo su pregiatissime organze di seta; ancora sottilissimi fili di nastro s’intrecciano a rete e si punteggiano di luminescenti cristalli che si legano a minuscoli fiocchetti.

E’ come assistere ad un’esplosione di emozioni d’altri tempi….

Accostamenti accattivanti di materiali innovativi e di forme varie “illuminano” ulteriormente questa collezione all’avanguardia creata per quella sposa che non rinuncia ad un tocco di indiscusso romanticismo.

Il giorno del “si” firmato da Amelia Casablanca segna il ritorno dei modelli e dei volumi esasperati trattenuti da drappeggi di elevatissima fattura artigianale.

La Passione e l’Amore

Da oltre cinquant’anni  Amelia Casablanca crea Abiti da Sposa di Alta Moda.

I suoi Abiti da Sposa hanno le “movenze” dell’arte poetica, sono il frutto di un’idea che trae origine dalle evocazioni tipiche delle fiabe, vengono fuori da un mondo interiore dove il  sogno si esprime con la luce e con tutte le sue delicate o intense sfumature.

Sicuramente il fattore primario del successo dell’azienda di Amelia Casablanca è l’attenzione meticolosa  rivolta alle materie prime utilizzate, sempre di elevatissima qualità. Ogni giorno presso i laboratori di Amelia Casablanca, si studiano tecniche innovative  per conferire alle materie prime selezionate nuovi significati. Naturalmente la lavorazione è rigorosamente artigianale. Ogni creazione viene poi rifinita a mano e questo è sinonimo di alta  professionalità e sicura qualità per ogni abito.

Nelle Collezioni si esalta il carattere prettamente artigianale dell’Abito da Sposa.

I tagli sartoriali, i giochi delle trasparenze, la sontuosità delle linee, i magici ricami, fanno di ogni proposta firmata Amelia Casablanca una creazione ricercata, unica, irripetibile. Abiti incantevoli nella loro essenziale eleganza, con qualche tocco di frivolezza, di estrosità nel pieno rispetto dell’immagine della griffe.