AMELIA  CASABLANCA   Made in Italy

AMELIA CASABLANCA   MADE IN ITALY

Made  in  Italy

argeHome

Azienda

Collezioni

Esclusivisti

News

Contatti

           
 

Scenari da Sogno

per abiti da Favola, ma una Favola del terzo Millennio!

Per una Sposa indimenticabile, Abiti per un giorno, abiti unici, sapientemente ricamati e cuciti a mano nell’Atelier di Amelia Casablanca, punto dopo punto, giorno dopo giorno:

Il risultato?

Abiti naturalmente Bellissimi, Preziosissimi, dove il Lusso impera, dove foglie, fiori, tessuti, pizzi, cristalli e jais, si illuminano…..e si muovono…. e giocano…… e si arrampicano, ora su drappeggi che fasciano le silhoutte a sirena, ora sugli splendidi Bustier  ultramoderni, quasi trasparenti, stringati e steccati, ora sulle maliziose scollature,  per finire poi sulle fantastiche gonne che si intrecciano con tulle, taffeta’, sete e ancora pizzi, per esplodere in volumi immensi e linee avvolgenti, vaporose, ma leggerissime.

Una Collezione da Sogno sofisticata, ricca, dove il perfetto equilibrio fra Sogno e Realtà fa rima e si coniuga perfettamente con artigianato, arte e tecnologie moderne ma anche con unicità e sapienza: basta guardare la costruzione degli abiti, che  sembrano leggerissime sculture viventi, la perfezione delle linee, l’intelligenza con cui vengono usati i materiali,  sottolineano la grande perizia e tutto l’Amore che Amelia Casablanca ci mette per creare le Sue Spose!

Sicuramente il fattore primario del successo dell’azienda di Amelia Casablanca è l’attenzione meticolosa  rivolta alle materie prime utilizzate, sempre di elevatissima qualità. Ogni giorno presso i laboratori di Amelia Casablanca, si studiano tecniche innovative  per conferire alle materie prime selezionate nuovi significati. Naturalmente la lavorazione è rigorosamente artigianale. Ogni creazione viene poi rifinita a mano e questo è sinonimo di alta  professionalità e sicura qualità per ogni abito.

Amelia Casablanca e il figlio Giovanni Palella

L'Azienda

 
La mia Vita per le Spose
 
Il Certificato di Garanzia
 

I Fiori

 
10 Consigli per le Spose
 
Il Video della Produzione
     

 

 LA  COLLEZIONE  2014

Sessant’anni di attività per una prestigiosa azienda siciliana nel mondo della moda sposa, ma anche sessant’anni  di storia, preziosa e romantica, dell’abito da sposa in Sicilia. La collezione 2014 di Amelia Casablanca nasce ancora una volta  dall’incontro -perfetto-  fra seduzione e femminilità. Tradizione, innovazione e umori mediterranei caratterizzano tutte  le nuove creazioni.

Amelia Casablanca ama le geometrie volumetriche  e da queste parte per dare forma ai suoi abiti. Anche per questa stagione  ha ideato abiti dalla lavorazione semplicemente perfetta. Incantevoli sono i bustier da sempre simbolo di accurata raffinatezza e straordinaria sensualità

 I suoi abiti hanno le “movenze” dell’arte poetica, sono il frutto di un’idea che trae origine dalle evocazioni tipiche delle fiabe, vengono fuori da un mondo interiore dove il  sogno si esprime con la luce e con tutte le sue delicate o intense sfumature.

 …TU MIA SPOSA

L’idea della collezione è infatti  il sogno della sposa,  che da immagine fantastica diventa realtà nel giorno in cui ogni cosa Le è permessa..

 Posta proprio al centro della scena, essa può e deve pretendere di essere tutto quello che il destino fino a ieri  non le aveva pienamente concesso.

 Lei oggi è una fata, una regina, una divinità. Il suo ingresso è  un’autentica apparizione, che crea sussulto, stupore, sicura ammirazione e chissà…anche un pizzico d’invidia!

 Per questa ragione gran parte degli abiti si ispirano ai costumi d’epoca o al fascino dei boschi incantati.

 La sposa di Amelia Casablanca è esaltante, clamorosa, è ammaliante come il Mediterraneo, consapevole, orgogliosa come la terra forte di Sicilia.

 IL FASCINO DELLA TRADIZIONE, L’AVANGUARDIA DELL’INNOVAZIONE

 Amelia crea solo abiti “intramontabili”, dai tagli particolari, intrisi della più ricca cultura siciliana, riproposti con nuovi tessuti e preziosi ricami.

 La tradizione è rivisitata con arte, gli abiti sono di  rigorosa costruzione  ma eccentrici nell’ideazione.

 Semplicemente perfetto è il connubio tra tradizione e innovazione, classicismo ed avanguardia.

 Nella collezione di Amelia Casablanca la ricerca del taglio, lo studio di nuove proporzioni, sono esaltati da tessuti pregiati, spesso intarsiati con pizzi barocchi e rinascimentali. Una tendenza questa  che sconfina quasi nell’arte, dove il gusto di oggi e quello di ieri si rincorrono sino ad integrarsi in una simbiosi d’ispirazione mediterranea e cosmopolita.

 Il corpo femminile  viene racchiuso in “maliziosi” corpetti imbastiti da fili d’argento che si rincorrono punteggiati da cristalli e  si fondono con la preziosità dei pizzi francesi. Tralci di fiori –lavorati a mano e dalle sfumature naturali- sono invece  disposti a ricamo su pregiatissime organze di seta; ancora sottilissimi fili di nastro  s’intrecciano  a rete e si punteggiano di luminescenti cristalli che si legano a minuscoli fiocchetti.

 E’ come assistere ad un’esplosione di emozioni d’altri tempi….

 Accostamenti accattivanti di materiali innovativi e di forme varie “illuminano” ulteriormente questa collezione all’avanguardia creata per quella sposa che  non rinuncia ad un tocco di indiscusso romanticismo.

 Il giorno del si firmato da Amelia Casablanca segna il ritorno dei modelli e dei volumi “esasperati” trattenuti da drappeggi di elevatissima fattura artigianale.

 L’avorio e il bianco, con qualche divagazione sul rosa di ultima tendenza  “puntano” sui fiori e sulle foglioline in seta, dalle insolite sfumature naturali interamente lavorate a mano. Essi ripercorrono tutte le gonne ed i corpini degli abiti di questa collezione, si dispongono a tralci sui drappeggi, fasciando gli stessi seducenti corpetti per poi sbocciare nelle gonne. Qui imperano i pizzi e le sete raccolti qua e là da inimitabili intrecci.

 

All’insegna della preziosità e…

 Così si può  definire l’ ultima collezione di Amelia Casablanca? In tanti modi probabilmente, ognuno può trarne un proprio personalissimo significato.

 Nella collezione si esalta il carattere prettamente artigianale dell’abito da sposa. I tagli sartoriali, i giochi delle trasparenze, la sontuosità delle linee, i magici ricami, fanno di  ogni proposta firmata Amelia Casablanca una creazione ricercata, unica, irripetibile. Abiti incantevoli nella loro essenziale eleganza, con qualche tocco di frivolezza, di estrosità nel pieno rispetto dell’immagine della griffe

L’alta  moda  sposa che dalla Sicilia viaggia in tutto il mondo.

 Sicuramente il fattore primario del successo dell’azienda è l’attenzione meticolosa  rivolta alle materie prime utilizzate, sempre di elevatissima qualità. Ogni giorno presso i laboratori si studiano tecniche innovative  per conferire alle materie prime selezionate nuovi significati. Naturalmente la lavorazione è rigorosamente artigianale. Ogni creazione viene poi rifinita a mano e questo è sinonimo di alta  professionalità e sicura qualità per ogni abito.

 Ed è solo con l’accurato e meticoloso “mixaggio” di ogni fase del laborioso processo di lavorazione che si crea la Sposa, eternamente e volutamente in bilico nel dualismo tra classicismo e innovazione.

 Bustier stringati in pizzo e nobili sete, ampie gonne a più strati di tulle, cascate di fiorellini e strass applicati  illuminano gli abiti dai corpini tempestati di minuscoli cristalli.

 …Tutto il lusso del pizzo intarsiato per le spose di Amelia Casablanca

 Fascino barocco per gli abiti della nuova collezione. Ancora opulenza per gli abiti completamente in pizzo con aggiunta di ricami e di intarsi (anche in colori a contrasto) per quelli cosparsi di piume con i corpini aderenti da cui sbocciano le ampie gonne ricoperte da veli di tulle.

 Sono questi i contenuti ed i piccoli “segreti” di un abito per sempre, che siamo sicuri nel 2014 sarà splendido protagonista delle passerelle internazionali dell’alta moda sposa.

 

   

         

         

         

         

         

         

         

         

         
Da oltre cinquant'anni  Amelia Casablanca  è simbolo di Unicità, di Ricercatezza, di Raffinatezza, di Cultura, di Modellistica e di Stile.
Amelia Casablanca  è sinonimo di quella cultura tipicamente italiana che è in grado di far prendere vita ai sogni, di abbinarli ai pizzi, alle sete, ai ricami, di dare quel tocco in più che contraddistingue un Abito da Sposa firmato  Amelia Casablanca   che da sempre caratterizza il marcatissimo gusto del Made in Italy, dove lo sfarzo e il lusso imperano!

 

I  video  delle  sfilate  di   AMELIA CASABLANCA   MADE IN ITALY

Video Sfilata  "Il Gattopardo" Video Sfilata  "La Vie en Rose" Video  Sfilata  "Le Dive"
Video Sfilata  "Millefiori" Video Sfilata "Qualcosa di Blu" Video Sfilata "Marie Antoniette"

 

AMELIA CASABLANCA  S.r.l. -  Via Fiorentino, 17 -  98028   S. TERESA DI RIVA   (MESSINA)   -  Tel. +39 0942 794552  -  CONTATTACI  -  Note Legali  -  Privacy  -  Copyright 2014  -  All rights reserved  -  P.IVA:02951140835  >>>>>>>

  Facebook.....Vieni a trovarci su facebook per essere sempre in contatto con il mondo di Amelia Casablanca Twitter. Amelia Casablanca è su Twitter, entra anche tu nella nostra community You Tube. Scopri il mondo  Amelia Casablanca  attraverso i nostri video. Vimeo. I migliori video  Amelia Casablanca  sempre a portata di mano Skype. Collegati ad Amelia Casablanca con Skype My Space. Condividi con Amelia Casablanca  foto, musica e video! Pinterest.  Crea il tuo catalogo on line con gli abiti preferiti di Amelia Casablanca Instagram.  Amelia Casablanca vista con i filtri di Instagram Linkedin. Entra a far parte dei migliori contatti professionali di Amelia Casablanca Google+  Condividi con Amelia Casablanca  i tuoi interessi di vita reale! Issuu. Esplora i cataloghi digitali caricati da Amelia Casablanca FLICKR. Accedi alle nostre foto e condividi le tue immagini con Amelia Casablanca ! Scarica il tuo catalogo Amelia Casablanca in Pdf  
 

           torna su